• 12 gennaio 2018

    Netico sul palco dell’edizione 2017 di “Ben fare”

    Netico non poteva certo far mancare la propria presenza sul palco dell’edizione 2017 di Ben fare. Organizzato a Levico Terme (Trento) lo scorso 19 e 20 ottobre da Qu.Be., la società che gestisce il Marchio Qualità e Benessere. Finalità dell’evento – che è stata anche l’occasione per celebrare i 10 anni del marchio – era quella di condividere riflessioni e contributi sul tema dell’assistenza ad anziani non autosufficienti e affetti da demenza.

    Presente all’evento “Ben fare” in veste di partner, Netico ha avuto modo di ribadire la propria attenzione all’etica e alla qualità premiando i vincitori del concorso fotografico “Attivi e operosi nella quotidianità”, aperto a dipendenti, ospiti e famigliari degli ospiti delle strutture aderenti al network Q&B.

    Nella cornice del Grand Hotel Imperial, Netico ha premiato i primi tre classificati del concorso fotografico con un regalo simbolico: uno zainetto personalizzato con il marchio del progetto “Goccia a goccia” condotto da GVC Onlus e finalizzato a garantire l’accesso ad acqua pulita per la coltivazione dei campi e la preparazione dei pasti in aree rurali del Burundi.

    Molto più che simbolico, in tal senso, è il contributo che Netico – in linea con i principi espressi nella propria mission – ha devoluto a GVC: unica Ong affiliata alla rete del portale acquisti dedicato alla realtà del terzo settore, la Onlus bolognese ha beneficiato di una donazione di 600 euro, che saranno interamente impiegati proprio a sostegno di tale iniziativa.