• 30 aprile 2017

    Netico, la piattaforma acquisti per il terzo settore è online!

    Acquistare prodotti e servizi per il terzo settore oggi è più facile. È online Netico, la nuova piattaforma che mette in rete le aziende migliorando l’efficienza e i vantaggi per gli iscritti. Con Netico è possibile acquistare prodotti e servizi in modo semplice e conveniente per rispondere, con un un’unica soluzione, a tutte le esigenze legate alle forniture aziendali. Ma come funziona?

    Con una semplice iscrizione online, le realtà del terzo settore possono accedere a un ampio catalogo di offerte vantaggiose divise per categorie merceologiche. Dalle attrezzature al vestiario, dalla cancelleria ai detergenti, ma non solo: con un semplice clic saranno disponibili anche forniture di energia elettrica e gas, servizi come quelli di lavanderia o ristorazione. Questo e molto altro, senza dimenticare che ogni azienda ha una propria identità ed esigenze diverse.

    Proprio per questo motivo, lo staff di Netico si impegna a creare con l’utente il profilo più adatto mettendo sulla bilancia ogni bisogno per cercare la risposta migliore ad ogni singola necessità. Un passo fondamentale per rendere ancora più efficiente e “su misura” il servizio on line.

    Strutturato come una piattaforma di e-procurement per il terzo settore, Netico trattiene al fornitore soltanto una minima percentuale (1-3%), che viene reinvestita da un lato per potenziare la piattaforma stessa e renderla sempre più efficiente e dall’altro sostenendo concretamente i progetti dei propri affiliati.

    Netico è la piattaforma smart pensata su misura per le aziende del terzo settore, che garantisce trasparenza ed eticità dei fornitori. Chi è intenzionato a vendere prodotti e servizi su Netico, infatti, viene sottoposto a controlli approfonditi e ha l’obbligo di aderire a un codice etico che guarda al rispetto per le comunità locali e all’ambiente, pensando anche a ridurre al massimo gli sprechi.