• Netico fa crescere l’economia sociale e supporta gli acquisti in rete delle aziende del terzo settore, condividendone la mission. È un servizio unico nel suo genere anche per i principi a cui si ispira: trasparenza, selezione accurata dei fornitori, servizi di facilitazione… Il vantaggio per il sociale e per gli utenti è presto detto: con Netico, le aziende del terzo settore potranno portare avanti un business sostenibile e competitivo senza rinunciare ai propri valori, secondo il principio dell’efficienza responsabile.

    Condividi
    L'efficienza responsabile

    L'efficienza responsabile

    Ridurre gli sprechi è una scelta di eticità. Per assolvere meglio al proprio ruolo sociale, il primo passo è non rinunciare alla qualità dei prodotti e dei servizi che caratterizzano l’offerta. Netico aiuta gli iscritti ad essere competitivi e a mantenere alti gli standard anche sul piano dell’eticità, a un costo sostenibile.

    Fornitori: etici è meglio

    Fornitori: etici è meglio!

    I fornitori selezionati da Netico vengono scelti sulla base di criteri di affidabilità, efficienza e responsabilità sociale d’impresa. Quando acquistate prodotti e servizi su Netico sostenete produttori virtuosi, che si distinguono per attenzione all’ambiente e alle politiche di pari opportunità, che attuano percorsi di restituzione alla comunità di appartenenza e impiegano nella loro filiera soggetti no profit e cooperative sociali secondo il principio della mutualità esterna. I fornitori si attengono al Codice Etico di Netico e sono sottoposti a controlli periodici.

    Trasparenza e sicurezza

    Trasparenza e sicurezza

    Gli acquisti in rete gestiti tramite la piattaforma Netico sono il risultato di una relazione duratura costruita negli anni con fornitori virtuosi. Il rapporto amministrativo è tra cliente e fornitore, secondo gli accordi stabiliti da Netico. Gli iscritti possono inoltre esprimere un’opinione o richiedere chiarimenti contattando Netico tramite e-mail o numero verde 800 843 077.

    Più forza al territorio

    Più forza al territorio

    Con Netico, le aziende iscritte entrano in connessione con altre aziende italiane, ma soprattutto con i produttori del proprio territorio. La piattaforma, infatti, favorisce l’incontro fra domanda e offerta di aree vicine, per ridurre i costi di consegna e di trasporto ma anche per fare rete a vantaggio delle realtà locali. Acquistando su Netico, le aziende danno più valore alle comunità dei luoghi in cui operano.