• Netico permette alle aziende di coniugare l’approccio etico e le esigenze di efficienza, grazie a una logica di rete. La piattaforma mette in sinergia diversi attori del settore profit e no profit, promuovendo scambi commerciali e pratiche gestionali orientate al risparmio. In pratica, Netico è una realtà sociale che sostiene il sociale in modo innovativo, aiutandolo ad evitare gli sprechi. Scopri tutti i vantaggi di fare acquisti su Netico!

    Condividi
    Convenienza

    Convenienza

    Prezzi più bassi su prodotti e servizi dedicati al terzo settore: un vantaggio per tutte le aziende che puntano ad abbattere i costi senza rinunciare alla qualità. Alla selezione dei fornitori ci pensa Netico, che riesce a ottenere condizioni migliori grazie alla forza del network. Inoltre chi acquista su Netico può contare sulla dilazione dei tempi di pagamento (dopo il primo ordine).

    Etica

    Etica

    Tutti i nostri fornitori sono stati accuratamente selezionati in base a criteri di efficienza, affidabilità, puntualità nelle consegne ed eticità. La relazione fra acquirenti e venditori viene gestita nel massimo della trasparenza e tracciabilità di tutto il processo di acquisto, in linea con i principi del progetto.

    Comodità

    Comodità

    L’organizzazione degli acquisti è più semplice con Netico! Sia per le piccole aziende del terzo settore, che possono gestire con comodità gli acquisti in rete anche senza un ufficio acquisti interno, sia per le grandi aziende, che possono coordinare le diverse realtà in modo personalizzato (con soglie di budget, permessi e profili differenziati).

    Servizi Aggiuntivi

    Verifica del budget

    Verifica del budget

    Il profilo della tua azienda è la chiave per controllare le spese: una volta configurato il budget, il sistema identifica automaticamente se si stanno verificando sforamenti negli acquisti e in tal caso invia un avviso per attivare le contromisure necessarie.

    Inventario

    Inventario

    “Inventario” è un programma che dà la possibilità di gestire lo stock di prodotti e servizi, registrare gli acquisti in rete effettuati durante l'anno e verificare le giacenze. Attraverso la valorizzazione del magazzino, è possibile redigere un bilancio di previsione.

    Pre-fatturazione

    Pre-fatturazione

    Il servizio controlla costantemente listini e fatture. I dati possono essere trasformati in modo da essere compatibili con ogni gestionale amministrativo. Inoltre, al momento dell’ordine, è possibile conoscere i tempi di consegna e le modalità di pagamento.